Nella mattinata del 6 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del “collocamento in comunità” emessa nei confronti di un 17enne salernitano indagato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. Il provvedimento è stato emesso su richiesta della competente Procura della Repubblica, dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno.

Il giovane è stato trovato in possesso di hashish e sorpreso mentre cedeva alcune dosi ad un acquirente durante i controlli effettuati dai Carabinieri per prevenire l’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi. A seguito di ciò, è stato tradotto presso una comunità educativa.

Questo episodio evidenzia l’importanza del controllo sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani. È fondamentale intervenire precocemente per prevenire che i ragazzi cadano nella trappola della tossicodipendenza e per offrire loro un percorso di recupero e reinserimento sociale.

Le istituzioni devono continuare a lavorare insieme per contrastare il problema della droga, sensibilizzando i giovani sui rischi legati al consumo e fornendo loro alternative sane e positive. Solo così si potrà proteggere le nuove generazioni da un destino segnato dalla dipendenza e dalla criminalità.

Articolo precedenteFurti milionari: sei arresti in provincia di Caserta
Articolo successivoLa Polizia di Stato a Caserta: armi ritirate a Villa di Briano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui