Nella notte scorsa, un camion utilizzato per installare le luci patronali è stato avvolto dalle fiamme ad Angri, causando grande paura tra i residenti. I carabinieri stanno attualmente conducendo le indagini per capire le cause dell’incendio, che potrebbero essere dovute a un cortocircuito improvviso. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere l’incendio, che era visibile anche da diverse distanze.
L’episodio si è verificato durante la notte tra sabato e domenica, quando il camion conteneva le luminarie destinate a decorare piazza Doria in occasione della festa patronale di San Giovanni Battista. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 4,30 del mattino, e diversi residenti hanno lanciato l’allarme dopo aver sentito l’odore di bruciato. Il mezzo è stato completamente distrutto, con danni stimati in migliaia di euro. Anche i pali e le luminarie per la festa sono andati in cenere.
Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, le indagini sono in corso per comprendere meglio l’accaduto, magari attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. Non si esclude la possibilità che l’incendio sia stato doloso, e si attende la relazione ufficiale dei pompieri. È stata presentata una denuncia dalla ditta incaricata dal Comune per l’installazione delle luminarie, contro ignoti.
Questo è il secondo incendio che si verifica ad Angri in pochi giorni, dopo che martedì scorso i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere le fiamme su un’auto in via Badia. La comunità è in allerta e spera che le indagini portino presto alla luce la verità su entrambi gli episodi.