Atti vandalici alla villa comunale di Cava de’ Tirreni: episodio di inciviltà
La tranquilla domenica mattina della villa comunale di Cava de’ Tirreni è stata interrotta da un gesto vandalico. Stefano Celentano ha denunciato l’accaduto sul gruppo Facebook “Sei di Cava de’ Tirreni se”, condividendo le immagini dei danni subiti e raccontando l’accaduto.
Secondo quanto riportato da Celentano, qualcuno ha lanciato una bottiglia di prosecco contro i cancelli d’ingresso principale della villa. Le immagini mostrano i frammenti di vetro sparsi per il selciato e vicino ai cancelli, testimoniando l’atto di inciviltà commesso.
Nonostante la pronta pulizia dell’area danneggiata, resta il senso di amarezza per un gesto che dimostra una totale mancanza di rispetto verso il bene comune. Celentano ha concluso il suo messaggio con un appello alla comunità affinché si mantenga un minimo di rispetto per gli spazi pubblici.
Le autorità locali sono state informate dell’accaduto e si auspica un maggiore controllo per prevenire episodi simili e garantire che la villa comunale resti un luogo di tranquillità e bellezza per tutti i cittadini.
L’episodio di vandalismo alla villa comunale di Cava de’ Tirreni richiama l’importanza del senso civico e del rispetto degli spazi pubblici, nella speranza che gesti simili non si ripetano in futuro.