Salerno. Oggi la Polizia di Stato ha arrestato due presunti topi d’appartamento mentre uscivano da un appartamento appena svaligiato. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati intercettati dalla Squadra Mobile in seguito a un’operazione di polizia per prevenire i furti in appartamento.
Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha spiegato che l’operazione è stata pianificata grazie a un’attenta attività di indagine. Le volanti sono state dislocate in una zona della città, lasciando libera quella considerata più a rischio di furti. Grazie a questa strategia, i due malviventi sono stati sorpresi mentre uscivano dall’appartamento con orologi e gioielli rubati.
Durante l’arresto, la polizia ha sequestrato due chiavi bulgare e un flex, evidenziando la preparazione dei ladri. Le indagini sono in corso per verificare se i due arrestati siano coinvolti in altri furti in appartamento. Il Questore ha invitato i cittadini che hanno subito furti a segnalare persone sospette nei loro quartieri.
L’arresto di questi due malviventi dimostra l’impegno della Polizia di Stato per la sicurezza dei cittadini e per contrastare i furti in appartamento. Le strategie di prevenzione e repressione messe in atto dalla polizia garantiscono la tranquillità della cittadinanza.
Questa operazione dimostra l’efficacia delle azioni della Polizia di Stato e l’importanza della collaborazione dei cittadini nella lotta contro il crimine.