Un dipendente pubblico in servizio a Benevento è stato denunciato in seguito ad un’indagine condotta dagli ufficiali e dagli agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale del capoluogo. L’uomo era stato sanzionato nel mese di marzo e aveva presentato un ricorso per annullare il verbale di violazione al codice della strada, affermando di essere al servizio di una persona invalida quel giorno e allegando un permesso per persone invalide. Tuttavia, dai controlli effettuati è emerso che il permesso era intestato a una persona deceduta da più di due anni.
Il dipendente è stato convocato presso gli uffici e non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile, pertanto è stato denunciato. Il Comandante Pugliese ha sottolineato l’importanza dell’attività di controllo della Polizia Municipale non solo sulle strade, ma anche sui ricorsi e sulle dichiarazioni fornite, al fine di tutelare l’interesse dell’ente e dei cittadini onesti. Questo episodio evidenzia l’importanza di combattere eventuali abusi e frodi, garantendo la correttezza e la legalità nell’utilizzo dei permessi riservati alle persone invalide.