Nel comune di Postiglione è stata scoperta una discarica all’aria aperta di rifiuti speciali dalle Guardie Faunistiche Ambientali. Gli operatori, provenienti dalla sede provinciale ANLC di Battipaglia, sono stati coordinati dai dirigenti Raffaele Bonacci e Renato Alvino. Questa scoperta è stata segnalata alle autorità competenti già lo scorso dicembre, ma purtroppo la situazione non è stata risolta e anzi è peggiorata nel corso del tempo.

Durante un servizio di vigilanza degli agenti faunistici-ambientali il 7 giugno, è emerso che la discarica è rimasta invariata e addirittura è stata nascosta dalla vegetazione circostante. Di fronte a questa situazione, le Guardie Faunistiche Ambientali hanno deciso di procedere con una denuncia presso la Procura della Repubblica per cercare di risolvere questo problema.

È importante sottolineare l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti speciali per evitare danni all’ambiente e alla salute delle persone. Le Guardie Faunistiche Ambientali svolgono un ruolo fondamentale nella tutela dell’ambiente e della biodiversità, e è fondamentale che vengano supportate e che vengano prese misure concrete per contrastare il fenomeno delle discariche abusive. Speriamo che questa denuncia porti a un’azione rapida e efficace per risolvere questa situazione e evitare che si ripeta in futuro.

Articolo precedenteGiustizia a Napoli: Studio Maior vince battaglia contro la malasanità
Articolo successivoFurto di antiquariato a Sala Consilina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui