Un insegnante di 65 anni è stato sospeso dall’insegnamento per aver molestato alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore di Agropoli. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese e notificato dai Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Agropoli.
L’uomo è indagato per atti persecutori. Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’insegnante, che avrebbe tenuto comportamenti molesti nei confronti delle sue studentesse durante le lezioni, rivolgendo loro anche frasi a sfondo sessuale. Queste azioni hanno creato un clima di disagio e paura tra le giovani, che hanno trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto.
Il gip, valutata la gravità delle condotte contestate e il pericolo di reiterazione del reato, ha disposto la sospensione cautelare dall’insegnamento dell’indagato. Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare con precisione i fatti e ricostruire la dinamica delle molestie, al fine di assicurare alla giustizia il responsabile.
Questo triste episodio dimostra l’importanza di essere vigili e pronti a denunciare eventuali abusi, per garantire la sicurezza e il benessere delle persone, in particolare dei giovani studenti. Speriamo che giustizia sia fatta e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.