Il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, si è detto molto soddisfatto delle operazioni condotte da polizia e carabinieri che hanno portato a 23 arresti. La Polizia di Stato ha arrestato i responsabili di diversi furti in abitazione a Salerno, mentre i Carabinieri di Nocera Inferiore e la Squadra Mobile della Questura hanno arrestato 23 persone indagate per associazione per delinquere di stampo camorristico, spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina, detenzione illegale di armi e munizioni, reati commessi nell’area nord dell’Agro Nocerino-Sarnese.

Il prefetto ha sottolineato che queste operazioni sono segnali importanti nella lotta al crimine e contribuiscono a migliorare la sicurezza dei cittadini. Ha ringraziato l’autorità giudiziaria e le forze di polizia per il loro lavoro.

Il procuratore della Repubblica di Salerno, Giuseppe Borrelli, ha evidenziato la diffusione del fenomeno estorsivo nell’Agro nocerino-sarnese e ha invitato le vittime a denunciare. Anche il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha sottolineato l’importanza delle denunce e ha assicurato che lo Stato è presente e pronto ad agire.

È fondamentale che la cittadinanza e gli imprenditori abbiano fiducia nelle istituzioni e si rivolgano alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria in caso di necessità. La collaborazione tra le diverse istituzioni è essenziale per contrastare efficacemente il crimine e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedentePirata della strada a Mugnano del Cardinale
Articolo successivoNapoli sotto scacco: il clan Contini e il controllo dell’ospedale San Giovanni Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui