Un uomo di 45 anni è riuscito a fuggire da una casa di riposo a Grumo Nevano e ha vagato lungo l’Asse Mediano in direzione di Lago Patria, provocando preoccupazione e agitazione tra i passanti e gli automobilisti.

Nonostante il traffico intenso e ad alta velocità, l’uomo ha tentato più volte di attraversare la strada, mettendo a rischio la propria incolumità. Fortunatamente, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola sono intervenuti prontamente e sono riusciti a metterlo in sicurezza, riportandolo alla calma nonostante la sua resistenza.

Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era in cura presso la casa di riposo da cui era fuggito, e che la sua fuga era probabilmente dovuta a motivi legati al suo stato di salute mentale. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato evitato un potenziale incidente e l’uomo è stato riportato al sicuro.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di garantire un’adeguata assistenza e sorveglianza alle persone vulnerabili, in modo da prevenire situazioni di pericolo per loro stesse e per gli altri. Speriamo che l’uomo possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno e che possa essere riaccompagnato in un ambiente sicuro e adatto alle sue esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui