Il Tribunale di Benevento ha emesso una decisione importante riguardante il San Pio in merito a un caso del 2020. Gli eredi di una donna di 71 anni di Benevento, assistiti dagli avvocati Pio e Fioravante Orlando, hanno ottenuto il risarcimento dei danni. La donna era deceduta al San Pio nel 2020 dopo essere stata trasportata in ospedale a seguito di una caduta accidentale. Nonostante le cure ricevute e la diagnosi di contusione con prescrizione di Tachipirina, le sue condizioni si erano aggravate una volta a casa, tanto da richiedere un nuovo ricovero al San Pio per anemizzazione progressiva. Purtroppo, il suo cuore si era fermato per sempre a causa di uno shock emorragico il 17 luglio di quattro anni fa.

Di fronte a questa tragica situazione, i familiari hanno deciso di rivolgersi alla magistratura per accertare eventuali responsabilità dei medici del pronto soccorso. Dopo un’approfondita indagine, i consulenti medici nominati dal giudice hanno concluso che vi era una responsabilità dell’ospedale San Pio per un non corretto comportamento dei sanitari che avevano curato la paziente al momento del primo accesso al Pronto Soccorso.

Gli avvocati Orlando hanno commentato che il servizio sanitario nazionale non riceve la giusta attenzione e che vi è un evidente disinteresse verso il progressivo deterioramento della sanità pubblica in Italia. È necessario prestare maggiore attenzione al sistema sanitario e agli ospedali, che spesso operano in condizioni critiche a causa di investimenti insufficienti.

Questa decisione del Tribunale di Benevento rappresenta un passo importante verso la giustizia per la famiglia della donna deceduta al San Pio nel 2020. È fondamentale che i casi di presunte negligenze mediche vengano portati alla luce e che vengano adottate misure per garantire la sicurezza e la qualità dell’assistenza sanitaria in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui