Nel quadro delle attività volte alla prevenzione e al contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata e alla tutela dell’economia legale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incaricato il gruppo Interforze di effettuare controlli presso diversi cantieri attivi.

Questo gruppo, composto da rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Ispettorato del Lavoro e del Provveditorato alle Opere Pubbliche, ha condotto ispezioni mirate per verificare le società operanti nei cantieri, il personale impiegato, i mezzi utilizzati e la documentazione amministrativa.

Gli accessi sono avvenuti in diversi cantieri situati sia in città che nell’area metropolitana, riguardanti sia grandi infrastrutture che opere finanziate con i fondi del Pnrr. Il gruppo Interforze sta svolgendo un importante lavoro di osservazione, acquisizione e analisi dei dati raccolti.

Questa iniziativa è fondamentale per contrastare qualsiasi forma di illegalità e garantire la trasparenza e la legalità nel settore delle costruzioni. È importante che le autorità continuino ad intensificare i controlli per contrastare efficacemente le attività criminali che minacciano la legalità e la sicurezza del territorio.

Articolo precedenteNapoli sotto attacco: ladri fermati dalla Squadra Mobile
Articolo successivoScoperta autofficina illegale ad Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui