La tragedia ha colpito duramente la comunità di San Giorgio del Sannio con la perdita del giovane carabiniere Giovanni Giulio Lapia. Residente fino al 2018 nella cittadina, dove vivono i suoi genitori Cesare Lapia, carabiniere in congedo, e la mamma Lucia Ferone, il 31enne ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in servizio a Torrimpietra.

Il giovane Lapia era molto legato alla sua città adottiva, dove aveva trascorso gli anni più belli della sua vita. Nonostante si fosse trasferito a Fiumicino nel 2018 per essere più vicino al luogo di lavoro, tornava spesso a San Giorgio del Sannio per visitare i suoi cari. La famiglia Lapia era molto rispettata e apprezzata nella comunità, dove si era integrata perfettamente da anni.

Le circostanze dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno indagando sulla dinamica dello scontro. Le ipotesi al momento includono l’alta velocità o un’invasione di corsia da parte di uno dei mezzi coinvolti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, ma purtroppo le condizioni del giovane erano gravissime.

Le esequie di Giovanni Giulio Lapia si terranno domani presso la chiesa madre di San Giorgio martire, dove la comunità potrà dare l’ultimo saluto al giovane carabiniere. Il dolore e il cordoglio per la sua prematura scomparsa si sono diffusi in tutta la città, ricordando il giovane come un uomo coraggioso e devoto al suo dovere.

Articolo precedenteNapoli sotto shock: l’emergenza della sicurezza stradale
Articolo successivoFuga rocambolesca a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui