Il Questore di Benevento ha preso provvedimenti nei confronti di due giovani pregiudicati sanniti, irrogando loro il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel capoluogo per due anni. L’azione è scaturita da un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, durante il quale una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha fermato due ragazzi a bordo di un ciclomotore nei pressi della Rotonda dei Pentri.

Alla vista degli agenti, i due giovani hanno tentato di fuggire invertendo improvvisamente il senso di marcia e dirigendosi verso contrada Pantano. Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati e sottoposti a un controllo che ha rivelato la presenza di un ciclomotore rubato il 10 giugno a Benevento, con targa alterata e carrozzeria riverniciata.

I due ragazzi, entrambi 19enni e residenti in comuni limitrofi al capoluogo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso e sanzionati per circolazione a bordo di un veicolo con targa contraffatta. Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli del territorio per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteInchiesta a Napoli: accertamenti cruciali sulla morte di Cristina Frazzica
Articolo successivoNapoli sotto controllo: arrestato uomo confezionava hashish

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui