Nel pomeriggio di oggi si è verificato uno scontro tra un’auto e uno scooter lungo la strada statale 18, vicino alla rotatoria di Ponte Barizzo, a Capaccio Paestum. Due persone a bordo dello scooter, un uomo e una donna provenienti da Santa Maria di Castellabate, sono rimaste ferite e sono state trasportate d’urgenza in ospedale. Le ambulanze della Croce Rossa di Agropoli e della Valcalore di Roccadaspide sono intervenute sul posto insieme all’automedica della Croce Rossa di Capaccio Paestum.
Entrambi i malcapitati sono stati portati in codice rosso negli ospedali “Ruggi” di Salerno e di Battipaglia, mentre il conducente della Fiat coinvolto nell’incidente è rimasto illeso. Gli agenti della polizia stradale di Vallo della Lucania sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso. Poco dopo, si è verificato un altro incidente senza conseguenze gravi sulla SS18, vicino allo svincolo in località Cafasso.
Gli incidenti stradali sono sempre motivo di preoccupazione e richiedono attenzione da parte di tutti i conducenti. È importante rispettare le regole del codice della strada e guidare con prudenza per evitare situazioni pericolose che possono mettere a rischio la vita di altre persone. Speriamo che i feriti si riprendano presto e che tutti possano riflettere sull’importanza della sicurezza stradale.