Napoli. Ieri pomeriggio, intorno alle 16:00, i Carabinieri della Compagnia Centro sono intervenuti in via Francesco Saverio Correra a seguito della segnalazione di una persona ferita. Sul posto, i militari hanno trovato un uomo di 44 anni, originario dello Sri Lanka, riverso a terra e sanguinante. La vittima presentava diverse ferite da taglio, profonde e gravi, al collo, al torace e alla coscia destra.
L’uomo è stato soccorso tempestivamente dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Centro hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare il presunto aggressore.
Nella serata di ieri, i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un uomo di 41 anni, connazionale della vittima, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso dalle indagini, tra i due uomini sarebbe scoppiata una lite violenta, degenerata poi nell’aggressione, per motivi ancora da chiarire. Si ipotizza che il motivo possa essere legato a una donna contesa. Il fermato, accusato di tentato omicidio, è stato trasferito al carcere di Napoli in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per accertare con esattezza i fatti e per individuare eventuali complici. I Carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e ascoltando i testimoni dell’accaduto. La vicenda ha destato preoccupazione tra i residenti del quartiere, che si sono detti scioccati da un episodio così violento avvenuto proprio sotto casa loro.