Un dipendente di un complesso industriale di Benevento è finito nel mirino degli agenti della Polizia Locale per aver trasportato ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi di scarto industriale senza le autorizzazioni necessarie. Grazie all’incremento dei controlli messo in atto dalla polizia municipale, è stato possibile intercettare l’autocarro aziendale che trasportava 100 chilogrammi di inerti, scarti di lavorazione plastica ed edile.

Il conducente, che non era iscritto all’Albo Nazionale dei gestori ambientali e non possedeva il formulario di identificazione previsto dal Codice dell’Ambiente, è stato denunciato e il furgone insieme ai rifiuti sono stati sequestrati. Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli per prevenire l’abbandono incontrollato dei rifiuti, soprattutto negli ecopunti di raccolta nelle contrade.

Il comandante Pasquale Pugliese e il suo team della Polizia Municipale di Benevento stanno lavorando duramente per garantire il rispetto delle normative ambientali e la tutela del territorio. È fondamentale sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e sul rispetto delle regole per evitare situazioni di inquinamento e degrado ambientale.

Articolo precedenteFuga e aggressione a Salerno
Articolo successivoNapoli: arrestato contrabbandiere tedesco nel quartiere Chiaia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui