La rapidità e l’efficienza dei soccorsi al Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino sono state fondamentali per salvare la vita di un bimbo di 18 mesi che ha ingoiato accidentalmente dei punti metallici di una spillatrice. Grazie alla sinergia e alla tempestività d’intervento tra il pronto soccorso, la pediatria, l’unità operativa di anestesia e il 118, il piccolo è stato prontamente trasportato all’ospedale e sottoposto a tutti gli esami necessari.

Dopo aver valutato la situazione, è stato deciso di trasferire il bambino al Santobono di Napoli per monitorare attentamente la sua condizione e intervenire chirurgicamente in caso di necessità. Una scelta preventiva che ha dimostrato grande professionalità da parte del team medico.

L’arrivo dell’elicottero del 118 nell’elisuperficie Maddalena è stato cruciale per il trasporto del piccolo e della madre a Napoli. Sul posto, i vigili del fuoco di Grottaminarda e la polizia municipale hanno garantito le operazioni di atterraggio e decollo in modo sicuro.

Al momento il bambino è sotto stretta osservazione nella struttura partenopea, mentre la madre resta vicino a lui, visibilmente preoccupata. È stato un intervento di emergenza che ha dimostrato l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le diverse figure coinvolte nel soccorso.

Articolo precedenteScafati: il sindaco risponde alle accuse con fermezza
Articolo successivoGiustizia a Pontecagnano Faiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui