Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha risposto alle accuse di presunte pratiche edilizie rilasciate illegalmente con fermezza, affermando che il Comune sarà pronto a denunciarle alla Procura se dovessero emergere illegalità effettive.

Tutto è nato da una lettera denuncia con firma apocrifa che ha sollevato dubbi su alcuni titoli edilizi rilasciati, sostenendo che ci fossero delle irregolarità nella procedura. Il Settore Urbanistica ha immediatamente avviato controlli sui siti menzionati nella lettera, ma non ha riscontrato alcuna difformità.

Il sindaco ha sottolineato che la denuncia si basava su mere supposizioni e che gli uffici comunali stanno lavorando per verificare tutte le pratiche edilizie entro la fine dell’anno. Se dovessero emergere delle illegalità, il Comune sarà il primo a denunciarle alle autorità competenti.

In conclusione, il sindaco Aliberti ha ribadito la volontà dell’amministrazione di Scafati di agire con trasparenza e legalità, garantendo che ogni eventuale illegalità verrà prontamente segnalata e sanzionata.

Articolo precedenteOmicidio a Succivo: la lotta per la giustizia
Articolo successivoMiracolo a Ariano Irpino: bimbo salvo dopo aver ingerito punti metallici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui