Il consigliere comunale di Salerno del gruppo Psi, Rino Avella, ha sollevato un grido di allarme riguardo al degrado e all’abbandono del viale tra il teatro Ghirelli e l’area della scuola Giacomo Costa, nel Parco Pinocchio. Secondo Avella, la zona è stata ridotta a una vera e propria discarica, con rifiuti di ogni tipo accumulati nel tempo e addirittura un cassonetto abbandonato.

La situazione, già critica, sembra peggiorare di ora in ora, con buste di immondizia gettate anche al di sotto del muretto e sull’argine del fiume. Inoltre, l’erba non viene tagliata regolarmente e i cestini dell’immondizia sono stracolmi, alcuni addirittura divelti.

Avella ha deciso di intervenire attivando i canali istituzionali per fronteggiare l’emergenza. Ha parlato con l’assessore competente e ha portato la questione all’attenzione della Commissione Ambiente, chiedendo risposte concrete sulle azioni che l’organismo intende adottare per porre fine a questa situazione vergognosa.

Il consigliere si dice in attesa da settimane di una risposta e spera che finalmente si possano prendere provvedimenti concreti per ripristinare la pulizia e la dignità di questa zona della città. Il degrado e l’inciviltà non possono essere tollerati e è necessario agire rapidamente per risolvere questa situazione.

Articolo precedenteL’uomo di Casalnuovo di Napoli: arrestato per violazione divieto genitori
Articolo successivoOnore a Michele Gaglione: la cerimonia di intitolazione del carcere di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui