Il Falco Pellegrino è uno dei rapaci più belli e maestosi che popolano i nostri cieli, ma purtroppo anche loro possono trovarsi in situazioni di difficoltà. È quanto accaduto di recente a Positano, dove un esemplare di falco pellegrino è stato soccorso dalla Polizia Municipale dopo essere stato trovato con un’ala spezzata lungo il ciglio della strada.

Gli agenti della Polizia Municipale, durante un normale pattugliamento, hanno notato il povero volatile in evidente stato di difficoltà e hanno prontamente deciso di intervenire per metterlo in sicurezza. Con grande delicatezza, hanno trasportato il falco presso il Comando della Polizia Municipale di Positano, dove è stato tenuto al sicuro in attesa di ulteriori cure.

Consapevoli della necessità di un intervento medico specializzato, gli agenti hanno successivamente trasportato il falco presso il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS), dove i veterinari hanno immediatamente preso in carico l’animale per fornirgli le cure necessarie alla sua guarigione.

Questo intervento è un esempio di come la collaborazione tra le forze dell’ordine e i centri specializzati possa fare la differenza nella tutela della fauna selvatica. La sensibilità e l’attenzione dimostrate dalla Polizia Municipale di Positano verso gli animali che popolano il territorio sono lodevoli e meritevoli di elogi.

Grazie alla prontezza degli agenti e al tempestivo trasferimento al CRAS, il falco pellegrino ha ora una concreta possibilità di recupero e di ritorno al suo habitat naturale. Un ringraziamento speciale va alla Polizia Municipale di Positano per il loro intervento decisivo e al CRAS per il continuo impegno nella cura degli animali selvatici.

Articolo precedenteArresto a Vallo della Lucania: violenza e resistenza in famiglia
Articolo successivoIncidente notturno ad Agropoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui