I carabinieri della stazione di Forino (Avellino) hanno portato a termine un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di un 28enne del posto. L’uomo è stato ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante una perquisizione eseguita nella sua abitazione, i militari dell’Arma hanno sequestrato 300 grammi di hashish, funghi allucinogeni e materiale vario utile per il confezionamento delle dosi. Ma le sorprese non sono finite qui.
Infatti, durante l’intervento sono arrivati anche due giovani di 23 anni, che sono stati trovati in possesso di circa 2 grammi di hashish, un manganello telescopico, una pistola a salve priva di tappo rosso e completa di caricatore contenente quattro cartucce, oltre a una confezione di ulteriori 36 cartucce dello stesso calibro.
Il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione della procura di Avellino. Per gli altri due giovani, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà per porto illegale di armi, con uno dei due segnalato anche all’autorità amministrativa come assuntore di stupefacenti.
Grazie all’operazione dei carabinieri, è stato possibile sgominare un presunto giro di spaccio nella zona di Forino, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini e contrastando il dilagare del consumo di sostanze stupefacenti. Sono sempre più importanti le azioni di contrasto al traffico di droga per preservare il benessere della comunità e garantire un futuro migliore per tutti.