Un bambino di 12 anni di Savignano Irpino è stato trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli a causa delle ferite riportate in un incidente con la sua minimoto. Il ragazzo si stava dirigendo lungo la strada provinciale ex 91 bis quando è entrato in collisione con un’auto, rimanendo gravemente ferito. Alla guida della vettura c’era un medico in pensione.
I soccorsi sono stati immediati grazie all’intervento del 118, dei carabinieri e della polizia municipale di Savignano. Il bambino è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Frangipane-Bellizzi, dove è stato diagnosticato un trauma cerebrale e una frattura di tibia e perone. Dopo essere stato stabilizzato ed intubato, è stato trasferito al Santobono.
Il padre del bambino è stato trasportato sull’elicottero insieme a lui. I vigili del fuoco di Grottaminarda e la polizia hanno garantito le operazioni di atterraggio e decollo dell’elicottero del 118. La prognosi del bambino è attualmente riservata, e si attendono ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione di salute.