La Polizia Locale di Napoli, insieme al personale della Unità Operativa di Scampia, ha condotto diverse operazioni per contrastare abusi e illegalità nel territorio cittadino. Uno dei casi più significativi è stato il sequestro di una grande quantità di mitili venduti da un ambulante su un marciapiede in via Bakù, nel quartiere Scampia. I prodotti erano esposti in modo non regolare e senza alcuna protezione, violando le normative sulla sicurezza alimentare e sulla vendita su suolo pubblico. Il venditore è stato multato e sanzionato con una somma di 5.000 euro per le numerose violazioni commesse.

In un’altra occasione, è stato individuato e denunciato un cittadino che occupava abusivamente l’ex alloggio del custode di un mercato rionale di via Ghisleri. Dopo essere stato invitato a lasciare l’immobile, verrà eseguita l’ordinanza di sgombero per riportare la situazione alla legalità.

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, è stato scoperto un cantiere abusivo in zona Chiaiano dove veniva realizzato un manufatto senza le necessarie autorizzazioni edilizie. Il responsabile è stato identificato, il manufatto sequestrato e il responsabile deferito all’Autorità Giudiziaria per gli atti conseguenti. L’ufficio tecnico comunale è stato informato per adottare i provvedimenti amministrativi necessari a sanare la situazione.

Articolo precedenteNapoli in fiamme: la lotta contro l’incendio dei Camaldoli
Articolo successivoBlitz a Barra: sequestrata struttura industriale a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui