Agropoli, una delle località più belle della costa cilentana, può finalmente gioire per un importante intervento sulla viabilità che renderà più agevole il collegamento tra l’area portuale e la baia di Trentova. La strada Sp184 è stata infatti riasfaltata dalla Provincia di Salerno, in vista dell’arrivo della stagione estiva e del conseguente aumento del traffico su questo tratto di strada.

Nonostante l’importanza di questo intervento, ci sono ancora molte criticità da risolvere sulla Sp184. La strada è da tempo soggetta a frane e avvallamenti, e il recente rifacimento del manto stradale non ha risolto completamente il problema. Infatti, la terra e i detriti provenienti dalla collina adiacente alla strada sono ancora presenti sull’asfalto, compromettendo la sicurezza degli automobilisti. Inoltre, sia la carreggiata che i marciapiedi sono in uno stato di totale dissesto, rendendo la circolazione ancora più difficile.

Per risolvere definitivamente queste problematiche, sarebbero necessari circa 10 milioni di euro per la sistemazione dell’intera area. Entrambi i versanti della strada sono soggetti a frane, e senza un intervento immediato si rischia che la situazione peggiori ulteriormente. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto provvedimenti per garantire la sicurezza e la viabilità di questa importante arteria stradale ad Agropoli.

Articolo precedenteL’arresto a Sala Consilina: la fine del latitante Galizia
Articolo successivoFurto milionario nel cuore di Sapri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui