Due operai sono stati protagonisti di un episodio da brivido nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. Erano infatti sospesi nel vuoto a 50 metri d’altezza, dopo che il carrello su cui si trovavano si è staccato dalla gru.

La paura ha fatto breccia nei cuori di chi ha assistito alla scena, ma fortunatamente l’allarme è stato immediato e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, anche con l’aiuto di un elicottero. Dopo un’operazione complessa e rischiosa, i due lavoratori sono stati finalmente portati a terra, sani e salvi.

Un lieto fine che ha sollevato un sospiro di sollievo tra colleghi e familiari, consapevoli di quanto sarebbe potuto accadere in quel momento critico. Ora sarà necessario fare chiarezza sulle cause dell’incidente e assicurarsi che situazioni del genere non si ripetano in futuro.

La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e questo episodio ci ricorda quanto sia importante rispettare le norme e i protocolli per evitare tragedie simili. Speriamo che i due operai possano riprendersi presto da questa terribile esperienza e tornare al lavoro con la consapevolezza che la loro incolumità è la priorità assoluta.

Articolo precedenteFurti di computer a Benevento
Articolo successivoEmergenza idrica a Sorrento: ripristino previsto entro 24 ore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui