Il Presidente della Camera Penale, l’avvocato Nobile Viviano, ha espresso durante l’assemblea dei soci della Camera Penale le difficoltà che il Tribunale di Nocera Inferiore sta affrontando. Tra le principali problematiche evidenziate ci sono il mancato ripristino degli spazi precedentemente occupati dalla Camera Penale, la mancanza di locali destinati all’UDEPE di Salerno, la manutenzione precaria delle aule d’udienza e dei locali della Sezione penale, i disservizi nell’organizzazione delle udienze penali e la carenza di personale amministrativo e magistrati.

Inoltre, sono state evidenziate altre criticità come l’organizzazione dei GOT, la mancata adozione del sistema SIAMM per la liquidazione delle spese di giustizia e la mancanza di appuntamenti con i PM. Di fronte a questa situazione, gli avvocati della Camera Penale hanno deciso di proclamare un’astensione dalle udienze fino al 28 giugno.

Questa protesta è motivata dalla volontà di sensibilizzare sulle condizioni precarie in cui versa il Tribunale di Nocera Inferiore e di sollecitare interventi urgenti per migliorare l’efficienza e la qualità della giustizia nel territorio. Soltanto attraverso azioni concrete e un impegno condiviso sarà possibile superare le attuali difficoltà e garantire un servizio giudiziario adeguato ai cittadini e agli operatori del settore.

Articolo precedenteNapoli in fiamme: la sfida della prevenzione degli incendi estivi
Articolo successivoMistero delle sacche di sangue a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui