Il quartiere di Matierno sembra non poter godere di pace, con i residenti che ora chiedono maggiori controlli dopo l’ennesimo episodio che li ha spaventati nella notte tra giovedì e venerdì. Un’auto parcheggiata in via Roberto Mazzetti è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme intorno alla mezzanotte, svegliando i residenti delle palazzine circostanti.
I residenti sono stati svegliati prima dal rumore simile a un forte scoppio e poi dal suono di un’auto che fuggiva ad alta velocità. Spaventati, si sono affrettati a spostare le proprie automobili e scooter parcheggiati vicino al veicolo incendiato, nonostante il pericolo. I vigili del fuoco sono stati chiamati e hanno domato l’incendio, che si era rapidamente propagato.
Molti residenti sono accorsi in strada per assistere alle operazioni di spegnimento. Intanto, i carabinieri della compagnia di Salerno stanno indagando sull’episodio, seguendo la pista dolosa e quella legata al controllo dello spaccio di droga nella zona. Si sospetta che soggetti già noti alle forze dell’ordine possano essere coinvolti.
I cittadini del quartiere chiedono maggiori controlli e una presenza costante di forze dell’ordine per garantire la sicurezza della zona, che sembra essere sotto assedio. Sperano che la situazione possa essere risolta al più presto per poter tornare a vivere serenamente nel loro quartiere.