Nella notte di giovedì a Eboli si è verificato un episodio di sparatoria sulla Litoranea, che ha visto coinvolto un extracomunitario con precedenti per droga. Il 29enne di nazionalità marocchina è stato colpito da un proiettile all’addome, ma fortunatamente il colpo non ha danneggiato gli organi interni. Grazie all’intervento tempestivo dei sanitari del VoPi, l’uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza e si trova fuori pericolo.
Le indagini sul caso sono attualmente in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Santa Cecilia e della Compagnia di Eboli, e sembra che alla base dell’accaduto ci sia una disputa legata al traffico di droga nella zona. È preoccupante che fenomeni di questo genere continuino ad accadere, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini e alimentando la criminalità sul territorio.
È importante che le forze dell’ordine continuino a lavorare per contrastare il traffico di stupefacenti e garantire la tranquillità dei cittadini. È necessario un impegno congiunto da parte di tutta la comunità per prevenire episodi di violenza come quello avvenuto a Eboli e per creare un ambiente più sicuro e sereno per tutti.