Telese Terme e Sant’Agata dei Goti sono state teatro di una serie di furti in abitazioni nelle ultime ore. I ladri sembrano essere particolarmente attivi in queste zone, mettendo a segno ben quattro colpi. A Telese Terme, tre case sono state visitate dai malviventi, che hanno lasciato dietro di sé solo disordine e amarezza. Dopo aver forzato un balcone, i ladri hanno rubato oggetti preziosi come oro, orologi e persino un salvadanaio. Le vittime si sono trovate di fronte a una scena sconcertante al loro ritorno a casa, con la sensazione di non essere più al sicuro nemmeno nel proprio rifugio.
Anche a Sant’Agata dei Goti un 50enne ha vissuto la stessa esperienza, trovando il suo appartamento messo a soqquadro e alcuni oggetti d’oro scomparsi. La paura e l’insicurezza si diffondono tra la popolazione, che vede con preoccupazione l’aumento dei furti in zona. I carabinieri sono al lavoro per cercare di risolvere questi casi e riportare un po’ di tranquillità agli abitanti.
I furti in abitazione sono un fenomeno purtroppo sempre più diffuso, che colpisce le persone nel luogo in cui dovrebbero sentirsi al sicuro. È importante adottare tutte le misure di sicurezza possibili per proteggere la propria casa e i propri averi, e segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto alle autorità competenti. Solo così si potrà contrastare efficacemente questo tipo di criminalità e vivere in un ambiente più sicuro e sereno.