Una motonave in manovra ha finito per urtare il molo: fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma sia l’imbarcazione che il pontile hanno subito dei danni. L’incidente in mare si è verificato presso il pontile esterno del porto di Marina Piccola nel Comune di Sorrento.

Durante la manovra di ormeggio, la motonave Europa Jet, proveniente da Capri con a bordo 12 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, ha urtato con la prua i respingenti della banchina, causando danni all’unità e al pontile stesso.

Immediatamente sono intervenuti i militari della Guardia Costiera del locale Ufficio Marittimo di Sorrento, i quali hanno verificato che passeggeri ed equipaggio fossero in buone condizioni e non avessero riportato ferite. Il mezzo è stato fermato e il pontile è stato chiuso per motivi di sicurezza.

Sono attualmente in corso gli accertamenti da parte dell’autorità marittima competente per capire le cause dell’incidente. Il traffico destinato al pontile esterno sarà temporaneamente dirottato verso le banchine interne del porto di Sorrento, senza creare disagi ai passeggeri.

Articolo precedenteDramma sul Vesuvio: turista inglese stroncato da un malore
Articolo successivoDramma ad Arzano: investito uomo di 63 anni, giovane si costituisce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui