Mercoledì 26 giugno, alle ore 19.00, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aiuola di Piazza Garibaldi a Sarno, voluta dall’Amministrazione uscente, in memoria di Anna Musco e Piera De Blasio e di tutte le vittime della strada.

Le due ragazze, travolte e uccise da un’auto dopo una festa nel lontano 2005, saranno ricordate con l’intitolazione di questa nuova aiuola. Quella notte, la gioia di una serata di festa si trasformò in tragedia in pochi istanti, lasciando un vuoto immane nei cuori di chi le conosceva.

Anna e Piera avevano appena 18 e 20 anni quando persero la vita lungo la strada statale che collega Cava dè Tirreni a Vietri sul Mare. Erano appena uscite da un locale, dove avevano festeggiato il compleanno di un amico, e stavano per raggiungere l’auto per tornare a casa. Purtroppo, quel tragico incidente le colse nel momento sbagliato, nel posto sbagliato.

La nuova aiuola di Piazza Garibaldi diventerà così un luogo simbolico, dove la memoria di Anna e Piera e di tutte le vittime della strada potrà trovare un degno tributo. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prudenza e del rispetto delle regole stradali, per evitare che tragedie come questa si ripetano.

La cerimonia di intitolazione sarà un momento di commozione e di riflessione, per ricordare le vite spezzate troppo presto e per ribadire l’impegno a lavorare per una maggiore sicurezza stradale. Sarno non dimenticherà mai Anna e Piera, e con questa aiuola vogliamo rendere omaggio alla loro memoria e a quella di tutte le vittime della strada.

Articolo precedenteSicurezza totale a Via Tenente Marco Pittoni
Articolo successivoProtezione a pagamento: il caso degli imprenditori indiani a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui