Nella notte del 24 giugno 2024, a Arzano, un uomo di 63 anni è stato investito da un neopatentato mentre si trovava riverso sull’asfalto del corso Salvatore D’Amato. I carabinieri sono intervenuti dopo aver ricevuto l’allarme e hanno trovato la vittima priva di sensi ma ancora viva, con gravi ferite dovute all’investimento. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove si trova in condizioni gravissime.
Non ci sono testimoni dell’accaduto, ma un 19enne residente a Casandrino si è costituito confessando di essere stato lui alla guida della Fiat 600 che ha investito l’uomo. È stata avanzata nei suoi confronti una denuncia per omissione di soccorso e sono in corso gli esami per accertare se fosse sotto l’effetto di alcool o droghe al momento dell’incidente.
La vettura è stata sequestrata e le autorità stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto. Arzano è un luogo noto per la pericolosità delle sue strade, teatro di numerosi incidenti a causa delle alte velocità raggiunte dalle automobili. Speriamo che l’uomo investito possa riprendersi e che si faccia chiarezza sull’accaduto per garantire giustizia.