Screenshot

Il contrasto all’abusivismo edilizio sull’isola di Ischia è una battaglia costante condotta dai Carabinieri. Questa mattina, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord e dell’ufficio tecnico del comune di Barano di Ischia, i militari hanno effettuato un sequestro in un noto ristorante della spiaggia dei Maronti.

Durante i controlli è emerso che i lavori edilizi eseguiti non corrispondevano alla documentazione presentata e non erano stati autorizzati. Inoltre, l’area in cui si trovava il ristorante era soggetta non solo a vincoli paesaggistici ma anche sismici.

Tra le violazioni riscontrate, un muro di calcestruzzo di dimensioni superiori a quanto dichiarato, una pedana con staccionata sulla scogliera e muri di contenimento con rivestimenti in pietra sulla terrazza solarium. Inoltre, è stato scoperto un cunicolo cavato nel terrapieno nel locale cucina, dove era stata inserita una cella frigo.

Dopo aver apposto i sigilli, i Carabinieri hanno denunciato sei persone tra titolari dell’attività commerciale e impresa edile per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli. La lotta contro l’abusivismo edilizio sull’isola di Ischia continua, con i militari dell’Arma che vigilano costantemente per preservare la bellezza e l’integrità del territorio.

Articolo precedenteGiovane arrestato a Maddaloni: violenza familiare e truffa ad Amalfi
Articolo successivoCapaccio Paestum: sequestro immobile per violazioni urbanistiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui