L’intervento delle forze dell’ordine presso la stazione ferroviaria è stato parte dell’operazione Estate Sicura nelle stazioni della Campania. Gli agenti dei commissariati Vicaria-Mercato, Vasto-Arenaccia e Bagnoli, insieme al personale del compartimento Polfer Campania, ai carabinieri, alla polizia metropolitana e all’Asl Napoli 1 centro, con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania e delle unità cinofile dell’ufficio prevenzione generale, hanno effettuato controlli mirati per garantire la sicurezza dei viaggiatori e contrastare attività illecite.

Durante i controlli, gli operatori della polizia ferroviaria hanno notato un uomo che ha rubato un cellulare da un passante e ha cercato di fuggire, ma è stato inseguito e bloccato. L’uomo è stato identificato, arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, e il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.

In un’altra situazione, il personale ha individuato un individuo sospetto nell’area riservata alla sosta degli autobus. Dopo averlo controllato, è emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento di carcerazione e è stato denunciato per guida senza patente, poiché circolava su un motociclo già sottoposto a sequestro amministrativo.

Complessivamente, sono state identificate 590 persone, controllati 19 veicoli, contestate 2 violazioni del codice della strada e ispezionati 11 esercizi commerciali, con un totale di 7 sanzioni amministrative e 36 prescrizioni per un ammontare di 12.000 euro.

Articolo precedenteBlitz contro l’abusivismo lungo il Lungomare di Napoli
Articolo successivoNapoli sotto assedio: arrestato giovane con droga e denaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui