Tre medici dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono stati condannati a un anno e due mesi di carcere per omicidio colposo. La vittima, Nunzia Nobis, una madre di tre figli residente a Trentola Ducenta, è deceduta a causa di uno shock emorragico durante un intervento chirurgico nel giugno 2020.

I chirurghi Clemente Meccariello e Andrea Oliva hanno operato la donna per calcoli renali in modo laparoscopico, ma purtroppo hanno provocato una lesione alla vena cava inferiore, causando una grave emorragia. Paolo Fedelini si è unito a loro per cercare di risolvere la situazione, ma non è stato possibile fermare l’emorragia. Nonostante ulteriori interventi chirurgici, Nunzia Nobis è deceduta, lasciando i suoi familiari disperati.

Il giudice monocratico di Napoli, Franco Napoli, ha emesso la sentenza e i familiari della vittima, assistiti dall’avvocato Mario Griffo, avranno diritto a un risarcimento. La morte di Nunzia Nobis è stata una tragedia che ha scosso la comunità locale e ha sollevato importanti questioni sulla sicurezza e la responsabilità medica.

Articolo precedenteLa giungla urbana di Caserta
Articolo successivoRapina a Napoli: padre e figlio dietro le sbarre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui