Una violenta rapina avvenuta l’8 gennaio 2023 a Napoli ha portato all’arresto di due persone, Francesco Troise e Elena Alina Gambardella. I due sono accusati di aver derubato una donna di 43 anni, sottraendole la borsa mentre passeggiava con un amico in via Arno.

Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di rione Traiano, con l’assistenza dei militari di San Marco Argentano, hanno portato all’identificazione del veicolo utilizzato dai rapinatori grazie ai filmati di videosorveglianza. Ulteriori indagini hanno rivelato un tentativo di prelievo con una carta bancomat rubata alla vittima. Il riconoscimento dei due sospettati è stato possibile grazie alla collaborazione della vittima con le autorità.

Le misure cautelari, emesse dal gip del tribunale di Napoli, sono state eseguite a Napoli e a Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza. Francesco Troise, già agli arresti domiciliari in Calabria per un’altra causa, è stato trasferito alla casa circondariale di Castrovillari. Elena Alina Gambardella è stata portata al carcere femminile di Benevento.

Gli inquirenti sottolineano che il provvedimento è una misura cautelare adottata durante le indagini preliminari. I destinatari di tali provvedimenti sono considerati presunti innocenti fino a sentenza definitiva, e hanno diritto a mezzi di impugnazione contro la misura stessa.

Articolo precedenteLotta per l’acqua a Sorrento
Articolo successivoFrattamaggiore: il mistero degli aumenti volumetrici nel centro storico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui