Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, Moio della Civitella è stata teatro di un furto particolarmente grave. Ignoti sono riusciti ad entrare nell’edificio scolastico del paese e a rubare ben 12 computer, di cui 8 funzionanti e 4 in attesa di manutenzione. Fortunatamente, però, non sono riusciti a portare via altro materiale, come lavagne elettroniche e ulteriori pc presenti all’interno.

Il furto è stato scoperto da un’operatrice scolastica che ha prontamente avvisato la direzione e il Comune, i quali hanno subito contattato i carabinieri per avviare le indagini. I militari hanno effettuato i rilievi del caso e stanno cercando di identificare i responsabili attraverso le telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Purtroppo, questo non è un episodio isolato: nelle scorse ore, infatti, un altro furto è stato messo a segno in una scuola di Sassano. Sembra che i ladri stiano prendendo di mira le istituzioni scolastiche della zona, causando danni non solo materiali ma anche educativi.

È importante che la comunità si mobiliti e collabori con le forze dell’ordine per cercare di fermare questi atti criminali che mettono a rischio la sicurezza e l’istruzione dei nostri giovani. Speriamo che le indagini portino presto alla cattura dei colpevoli e che si possano ripristinare le condizioni di sicurezza all’interno delle scuole colpite.

Articolo precedenteIncidente a catena a Villammare
Articolo successivoIl Generale Jannece elogia i Carabinieri di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui