L’Oasi scout di Casagiove è stata recentemente presa di mira dai ladri, che sono riusciti ad entrare per due volte nel giro di pochi giorni. I responsabili dell’Oasi sono rimasti sconvolti di fronte a tali eventi.
“Ci hanno rubato il tubo dell’acqua che utilizzavamo per annaffiare,” spiegano i responsabili, “e successivamente hanno aperto un varco nella rete nella zona posteriore della casetta.” Ma purtroppo non è finita qui: l’Oasi degli scout è stata bersagliata più volte dai ladri.
“Credevamo che il nostro spirito scout ci avrebbe protetti dai ladri, ma evidentemente il peggio non ha mai fine,” continuano i responsabili. “In perfetto stile scout ci siamo subito messi al lavoro e abbiamo già preso provvedimenti, acquistando un nuovo tubo e riparando la ‘breccia di Porta Pia’.”
La parte più preoccupante è che il taglio della rete è avvenuto dopo il furto del tubo dell’acqua, lasciando presagire che i ladri potrebbero tornare per prelevare altri materiali. “Temono possano tornare più volte per ‘pizzicare’ tra i nostri materiali,” aggiungono. “Abbiamo regolarmente denunciato tutto alle autorità competenti.”
I responsabili dell’Oasi lanciano un appello ai residenti: “Chiediamo a tutti di dare un’occhiata ogni volta che passano di là. Siamo tanti e uno sguardo non costa nulla, ma potrebbe essere utile per prevenire ulteriori furti.”
Le indagini sono ancora in corso e le autorità stanno cercando di identificare i responsabili di questi atti vandalici.