I lupi continuano a destare preoccupazione nella zona del Monte Stella, dove tre esemplari adulti hanno attaccato un gregge di capre a San Mango Cilento. L’incidente ha portato a gravi danni per il proprietario del gregge, Vincenzo Graziano, che si è trovato di fronte alla triste scena dei lupi che si cibavano di una delle sue capre.

Nonostante l’intervento tempestivo di Graziano e di un amico, i lupi erano determinati a non lasciare la preda e hanno attaccato anche il cane da guardia del gregge. Fortunatamente, l’animale è rimasto solo lievemente ferito.

Questa non è la prima volta che i lupi si avvicinano alle abitazioni nella zona del Monte Stella, e dopo l’ultimo attacco, sia Graziano che i residenti chiedono che l’ente Parco prenda provvedimenti per evitare ulteriori episodi del genere. La presenza dei lupi rappresenta infatti un rischio per l’agricoltura e per la sicurezza delle persone, soprattutto considerando la vicinanza al centro abitato.

La salvaguardia della fauna selvatica è importante, ma è necessario trovare un equilibrio tra la conservazione delle specie e la tutela delle attività umane. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto misure efficaci per garantire la sicurezza degli abitanti e dei loro animali, evitando nuovi attacchi da parte dei lupi.

Articolo precedenteBlitz a Scafati: sequestrati 5 kg di sigarette di contrabbando
Articolo successivoLa svolta nel caso dei medici rianimatori: decisione della Corte di Cassazione a Vallo della Lucania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui