Una tragedia ha colpito la piccola comunità di Montemarano, in provincia di Avellino, dove un bambino di sette anni ha perso la vita in un incidente domestico. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara, ma sembra che il piccolo sia stato schiacciato da un tavolo di ferro mentre giocava. Figlio unico di una coppia che vive nella contrada rurale di Macchia del Monte, il bambino si stava preparando per andare con i genitori a una festa patronale in una vicina frazione.
Il personale del 118, giunto sul posto per prestare soccorso, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri per comprendere meglio cosa sia accaduto. I funerali del bambino si terranno venerdì, e intanto la famiglia è circondata da parenti, amici e concittadini che si sono stretti intorno a loro in questo momento di dolore.
Il bambino si trovava nel cortile di casa ad aspettare i genitori quando il tavolo di ferro, per cause ancora da accertare, è caduto addosso a lui, causandogli un colpo mortale alla testa. L’intera comunità di Montemarano è sotto shock per la perdita di questo giovane ragazzo, e il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per venerdì, giorno in cui si terranno i funerali nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Una tragedia che ha lasciato senza parole insegnanti, amici e concittadini, uniti nel dolore e nel ricordo di questo bambino che se ne è andato troppo presto.