Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Montemarano, una piccola città con 2600 abitanti nella provincia di Avellino. Un bambino di soli 8 anni è morto in seguito a un drammatico incidente domestico mentre si trovava nel garage di casa sua.

I soccorritori del 118, intervenuti sul posto, non sono riusciti a rianimarlo e hanno dovuto constatare il decesso. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sembra che la causa della morte sia dovuta alle conseguenze di una violenta caduta che ha causato al bambino un forte trauma cranico.

La tragedia è avvenuta ieri, mercoledì 26 giugno 2024, intorno alle 20: Domenico Gallucci, questo il nome della vittima, stava per andare con la sua famiglia ad una festa in paese, quando è stato schiacciato da un attrezzo da lavoro, una taglierina per metallo.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori. La salma è stata temporaneamente trasferita all’obitorio dell’ospedale Moscati di Avellino e una volta che la Procura della Repubblica avrà confermato che si è trattato di un incidente, sarà restituita alla famiglia. I funerali si terranno domani mattina.

Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha espresso il suo cordoglio con queste parole: “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci riempie di dolore e commozione. Tutti noi abbiamo il dovere di piangere per questo bambino che ci ha lasciato così presto, tutti noi dobbiamo stare vicino alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. In rappresentanza di tutta la comunità, ho deciso di dichiarare il lutto cittadino per domani, 28 giugno 2024”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui