Nel corso degli ultimi giorni, sono stati intensificati i controlli del territorio da parte della Compagnia di Montella, in conformità con le direttive del Prefetto di Avellino e del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. Questi servizi mirano alla prevenzione e alla repressione di reati, in particolare quelli di natura predatoria.
Le attività preventive sono state condotte con l’impiego di numerose pattuglie, sia in divisa che in borghese, soprattutto tra Paternopoli e i comuni circostanti. I numerosi posti di controllo hanno permesso di identificare gli occupanti di numerosi veicoli, molti dei quali sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare a causa del loro comportamento sospetto.
Grazie a queste attività di controllo, una pattuglia della Stazione di Paternopoli ha fermato un’auto sospetta, identificando due individui già noti alle Forze dell’Ordine, provenienti dall’hinterland napoletano e non in grado di giustificare la loro presenza nel comune. Dopo aver accertato i loro numerosi precedenti penali, sono stati allontanati dai comuni di San Mango Sul Calore e Paternopoli con un Foglio di Via Obbligatorio e Divieto di Ritorno.
Questi servizi di controllo continueranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia, senza interruzioni, al fine di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.