Un ragazzino di soli 11 anni è stato rapinato alla stazione della Cumana di Bacoli, in provincia di Napoli. I responsabili sono stati arrestati dai carabinieri, uno dei quali è minorenne. I due giovani, di 22 e 17 anni rispettivamente, hanno aggredito il ragazzo mentre si trovava sulle panchine della stazione Fusaro, minacciandolo con un coltello per rubargli il cellulare. Il ragazzino, spaventato, non ha opposto resistenza ed è stato gettato a terra e perquisito prima che i due fuggissero con il bottino.

Fortunatamente, il ragazzo è stato aiutato da alcuni presenti che hanno chiamato il padre e i carabinieri di Pozzuoli. Grazie alle descrizioni fornite e alle ricerche avviate, i due rapinatori sono stati rintracciati lungo la spiaggia pubblica di Lucrino e arrestati per concorso in rapina aggravata. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di un taglierino, una pistola scacciacani e il cellulare rubato.

Il minorenne è stato portato presso il centro di Prima accoglienza dei Colli Aminei, mentre il 22enne si trova attualmente nel carcere di Poggioreale. Sono in corso accertamenti per verificare il coinvolgimento dei due arrestati in un’altra rapina avvenuta nello stesso periodo in un supermercato della zona.

Articolo precedenteNapoli sotto attacco: agguato nella notte
Articolo successivoTragedia a Montemarano: bambino di 8 anni perde la vita in incidente domestico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui