Un nuovo intervento di salvataggio è stato effettuato sul Sentiero degli Dei, uno dei percorsi più panoramici della Costiera Amalfitana che collega Agerola alle frazioni alte di Positano. Gli specialisti del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenuti ieri pomeriggio per soccorrere una donna colpita da malore.

L’escursionista, una donna australiana di 62 anni, si trovava a metà strada tra Bomerano e Nocelle quando si è sentita male e ha chiesto aiuto. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, la donna è stata raggiunta e assistita dai sanitari del 118 arrivati sul posto con l’elicottero partito dall’aeroporto di Pontecagnano.

Dopo essere stata stabilizzata, la donna è stata trasferita a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello e portata all’ospedale Ruggi di Salerno per ulteriori accertamenti. Grazie alla prontezza e alla professionalità del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, la turista è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Articolo precedenteVicinanza e solidarietà a Franco Russo Guarro: Nocera Inferiore unita contro le minacce
Articolo successivoBattipaglia sotto shock: violento raid in centro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui