Durante un normale servizio di routine, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno fatto una scoperta sorprendente. Mentre si trovavano in via Lattaro, hanno notato due vetture fermarsi vicino a un condominio con a bordo due individui. Uno dei due ha parcheggiato il veicolo all’interno dell’area condominiale, mentre l’altro è entrato in un locale seminterrato.
Mentre si trovavano lì, gli agenti hanno udito dei rumori provenire dal locale e hanno deciso di intervenire. I due individui, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire ma sono stati prontamente bloccati dopo un breve inseguimento. Al momento dell’ispezione del locale, gli agenti hanno fatto una scoperta scioccante: si trattava di una vera e propria “officina” clandestina, con numerose parti di autovetture di diverse marche e modelli all’interno.
Dalle indagini successive è emerso che il veicolo con cui uno dei due individui era entrato nel locale era stato rubato e smontato per parti. I due individui sono stati arrestati e sono attualmente sotto inchiesta per furto e altre violazioni correlate.
Questa operazione ha permesso agli agenti di sventare un’attività illegale di smontaggio e riciclaggio di veicoli rubati, contribuendo così a contrastare il crimine organizzato nella zona. Un importante successo per le forze dell’ordine che dimostra come la costante vigilanza e il lavoro di squadra siano fondamentali per combattere la criminalità .