Un presunto danno da 700mila euro sarebbe emerso da un’indagine della Guardia di Finanza sul sottopasso di Piazza Libertà. Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Avellino hanno condotto delle indagini sul tunnel su delega della Corte dei Conti, rivelando presunti errori, ritardi ed irregolarità amministrative nella progettazione e realizzazione dell’opera.

Il colonnello Salvatore Minale ha menzionato queste indagini durante la cerimonia per i 250 anni del Corpo, sottolineando che si tratta di un’operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Avellino su delega della Procura Regionale della Corte dei Conti. La relazione presentata in occasione dell’anno giudiziario della corte di Appello di Napoli ha evidenziato un danno erariale in danno dell’amministrazione comunale di Avellino.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari delle Fiamme Gialle, il danno ammonta a 779.251,65 euro, costituito dalle somme già liquidate e pagate con ulteriori risorse comunali e accollo di ulteriori debiti. Tuttavia, al momento si tratta solo di un’ipotesi di presunto danno, in attesa di determinazioni da parte della Procura Regionale della Corte dei Conti.

Articolo precedenteEroi a Santa Maria del Cedro: il salvataggio dei bambini nel fiume
Articolo successivoAvellino: la lotta senza sosta contro la criminalità predatoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui