Un clochard di 47 anni è stato picchiato e rapinato a Battipaglia per soli 35 euro. L’uomo vive nel tetto di una vecchia fabbrica abbandonata, dove ha trovato rifugio, e da lunedì sera ha due costole rotte a causa dell’aggressione subita. Quattro aggressori, probabilmente di nazionalità marocchina, lo hanno malmenato e derubato mentre la Nazionale italiana di calcio giocava contro la Croazia per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europeo.

Gli aggressori hanno rubato lo zaino del clochard e lo hanno picchiato senza pietà, lasciandolo a terra. L’uomo, di nome Franco, aveva bevuto qualche birra che ha attenuato il dolore sul momento, ma il giorno successivo alzarsi dal letto era un’impresa impossibile. Martedì, infine, ha deciso di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia per ricevere cure, ma purtroppo è stato classificato con un semplice codice verde al triage.

Questa triste vicenda dimostra ancora una volta la fragilità e l’emarginazione delle persone senza fissa dimora, costrette a vivere in condizioni precarie e esposte a violenze e soprusi. Speriamo che giustizia venga fatta e che Franco possa riprendersi presto da questa terribile esperienza.

Articolo precedenteMaiori in allerta: spiaggia interdetta per motivi ambientali
Articolo successivoControlli costieri a Salerno: verifiche e test alcolici sulle imbarcazioni da diporto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui