Un eroico carabiniere irpino ha dimostrato il suo coraggio e la sua prontezza d’azione salvando due bambini che rischiavano di annegare nel fiume Abatemarco a Santa Maria del Cedro, in Calabria. Salvatore De Maio, militare di Solofra in servizio alla Stazione di Forino, insieme a un insegnante calabrese, ha tratto in salvo i due piccoli, un bambino e una bambina, che erano stati trascinati via dalla corrente mentre facevano il bagno. Il coraggioso carabiniere irpino si trovava in vacanza con la famiglia in Calabria quando è intervenuto in modo tempestivo per salvare i bambini in pericolo.

Le urla disperate della madre dei bambini hanno attirato l’attenzione del militare e dell’insegnante, che non hanno esitato a tuffarsi in acqua per portare in salvo i due piccoli. Grazie alla prontezza d’azione e al coraggio dimostrato, i bambini sono stati salvati e sono tornati sani e salvi nelle braccia della loro madre, che ha potuto abbracciare i suoi piccoli con sollievo e gratitudine.

L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine e dei professionisti che, con il loro impegno e la loro dedizione, sono pronti a mettere a rischio la propria vita per salvare quelle degli altri. Il carabiniere irpino è stato un vero eroe in questa occasione, dimostrando il suo senso del dovere e la sua prontezza nel momento del bisogno. La comunità di Santa Maria del Cedro e di Solofra sono grati per l’intervento tempestivo e coraggioso del carabiniere De Maio, che ha dimostrato di essere un vero esempio di altruismo e coraggio.

Articolo precedenteGuardia di Finanza: il baluardo della legalità a Salerno
Articolo successivoVerde Napoli: assolti funzionari per abbattimento alberi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui