Il sindaco di Maiori ha emesso un’ordinanza che vieta l’accesso a un tratto di spiaggia libera adiacente alla zona portuale, a causa della presenza di batteri pericolosi per la salute umana. Dopo aver effettuato esami di laboratorio lungo l’arenile, è emerso un serio rischio epidemiologico che ha portato alla decisione di estendere l’area sottoposta a interdizione.

L’ordinanza, che ha modificato quella del 22 giugno scorso, proibisce l’accesso, il transito e la fruizione anche della spiaggia libera confinante con il tratto di arenile soggetto a sequestro. Il sindaco Antonio Capone ha trasmesso la nuova ordinanza alle autorità competenti, tra cui la Prefettura di Salerno, la Procura della Repubblica, la Stazione Carabinieri di Maiori, la Capitaneria di Porto di Salerno, la Guardia di Finanza sezione Navale di Salerno e il Comando di Polizia Locale di Maiori.

Questa decisione è stata presa in seguito ai risultati degli esami batteriologici, che hanno evidenziato la presenza di batteri pericolosi per la salute umana. Si tratta di una misura necessaria per proteggere i cittadini e prevenire eventuali rischi per la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui