Nuovi tentativi di truffa ad anziani in Costiera Amalfitana

Nella zona tra Minori e Maiori, decine di persone hanno segnalato ai carabinieri della compagnia di Amalfi di aver ricevuto strane telefonate in cui si parlava di presunti parenti in difficoltà. Questo ha scatenato immediatamente lo stato di allerta, con messaggi inviati tramite WhatsApp a tutti i cittadini. Purtroppo, non è la prima volta che la Costa d’Amalfi è teatro di tentativi di truffa, ma questa volta si è scelto il telefono come mezzo per mettere in atto le truffe.

Ciò che preoccupa di più è il modo in cui i truffatori si sono avvicinati alle potenziali vittime, fingendosi addirittura appartenenti alle forze dell’ordine, in particolare ai Carabinieri. Proprio i Carabinieri sono da anni in prima linea nella lotta contro le truffe agli anziani in Costiera Amalfitana, riuscendo a portare davanti alla giustizia numerosi malviventi, principalmente provenienti dalla zona di Napoli.

Oltre alle indagini in corso, i militari dell’Arma hanno avviato azioni di sensibilizzazione della popolazione per prevenire e contrastare la diffusione di questo fenomeno, in collaborazione con le istituzioni locali e le associazioni di categoria. È importante che i cittadini siano informati e consapevoli di queste truffe, per evitare di cadere nelle reti dei truffatori.

Articolo precedenteTruffe postali a Capaccio: indagati direttore e operatrice
Articolo successivoIl caso di Roberto Bianco junior: il 28enne salernitano dal passato criminale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui